Pagine

sabato 20 ottobre 2012

BERE SPERMA FA BENE ALLA SALUTE

Bere sperma fa bene alla salute e aiuta a combattere la depressione
Lo studio, condotto su 293 donne, dice che lo sperma contiene ormoni quali il cortisolo e l’ossitocina che hanno effetti antidepressivi migliorando l'umore.




Secondo quanto dimostrato da un recente studio, lo sperma fa bene alla salute mentale e fisica. Sia che entri nel corpo attraverso il sesso orale o rapporti sessuali senza preservativo, le “sostanze chimiche che alterano l’umore” contenute nel liquido seminale riducono la depressione, aumentano l’affetto e vi aiutano a dormire. Ricercatori dell’Università Statale di New York, dalla quale proviene lo studio, hanno scoperto che le donne che hanno regolarmente rapporti sessuali non protetti sono meno depresse.

Medici hanno dimostrato che lo sperma migliora l’umore elevando l’estrone e l’ossitocina, il cortisolo, la melatonina, l’anti-depressivo prolattina, l’ormone di rilascio della tireotropina  e la serotonina. Per giungere a tali risultati, lo studio ha esaminato la vita sessuale e la salute mentale di 293 donne del campus dell’università statale di New York. I ricercatori hanno anche chiesto alle intervistate di completare il Beck Depression Inventory, che è comunemente usato per misurare l’umore basso.

I risultati hanno rivelato che le donne sessualmente attive che “mai” usano il preservativo durante i loro rapporti, hanno mostrato sintomi depressivi significativamente minori rispetto a quelle che “sempre” o “di solito” hanno usato il preservativo con i loro partners sessuali. I risultati, che sono stati pubblicati negli Archives of Sexual Behaviour journal, dimostrano anche  che le donne che si sono descritte come “promiscue”, ma fanno usare comunque il preservativo ai loro compagni sono depresse così come quelle che praticano l’astinenza. Dunque, il team autore dello studio, rileva che questo suggerisce che è lo sperma, non solo il sesso in sé e per sé, che rende felici le donne.

Lo studio ha teorizzato anche che le donne in gravidanza spesso hanno la nausea perché i loro corpi stanno rifiutando materiale genetico dello sperma come estraneo. Ne consegue quindi che l’ingestione dello sperma stesso è tale da permettere al corpo di sviluppare una tolleranza, secondo quanto riportato dal New York Daily News.

Nessun commento:

Posta un commento