Pagine

martedì 18 settembre 2012

RICOSTRUZIONE DEL CAPELLO

Cos'è la ricostruzione del capello?

I capelli sono le estremità pilifere che crescono sulla cute del cranio umano. Si sa che per mantenerli vivi e belli nel tempo, bisognerebbe evitare stress termici o meccanici, proteggerli dal deposito e accumulo di elementi che impediscono la respirazione e la pulizia (polvere, smog, sabbia, ma anche sudore e forfora). Per evitare stress meccanici o termici andrebbero lavati con acqua tiepida, risciacquati in acqua fredda permettendo di chiudere le squame del cuoio capelluto ottenendo così, capelli più lisci e lucenti; bisognerebbe, inoltre, non pettinarli appena lavati pena rotture e doppie punte e quindi pettinarli prima del lavaggio, sostituendo pettini e spazzole di plastica con altri in legno per non avere accumulo di carica elettrica nei capelli, asciugandoli col fon a calore medio, senza diffusore e senza piastra.


Spesso, però, tutti questi procedimenti non sono conosciuti o non vengono seguiti e col tempo il capello si rovina e perde una sostanza, la cheratina. Questa sostanza permette al capello di essere corposo, sano e forte.
Un efficace rimedio per poter ridare vita al nostro capello è quindi la sua ricostruzione.
Questo trattamento va fatto mensilmente, fino ad ottenere i capelli forti al punto giusto. Già dalla prima seduta si nota la differenza. Si parte da uno shampoo alla cheratina (professionale che non si può trovare in negozio) e lo si tiene per 3 minuti. Successivamente, il parrucchiere ci stende il ricostruttore del PH naturale. Questi passaggi servono per preparare i capelli al nutrimento di cheratina che verrà applicato successivamente con l'impacco. Si lascia stare per un quarto d'ora, poi si stende una maschera idratante, che deve fissare il trattamento sui capelli.


Questo trattamento dev'essere affidato solo a buoni parrucchieri!

Nessun commento:

Posta un commento