Pagine

giovedì 27 settembre 2012

ASSALTO A DEL PIERO


Calciomercato Milan: clamoroso assalto a Del Piero, Marotta 

sotto shock




Una notizia clamorosa ci giunge dall’Australia e precisamente da Sidney dove attulamente gioca Alessandro Del Piero, ex bandiera e stella della Juventus, non riconosciuto da questa nuova fredda società.
Il Milan aveva già tentato Alex prima che firmasse per il club australiano e ora Galliani è ritornato all’assalto per il grande capitano offrendo una maglia da titolare e un contratto per nulla cattivo, circa 4 milioni a stagione.
L’operazione sembra più una rivincita contro la Juventus piuttosto che utile a mister Allegri, però evidentemente potrebbe mettere in difficoltà il club bianconero che non ha riconosciuto a Del Piero i 19 anni di carriera juventina pieni di successi,molti dei quali ottenuti proprio grazie alle qualità tecniche del calciatore. Eccole elencate:
Fantasista, è un attaccante dotato di un notevole bagaglio tecnico. Nato mezzapunta, ha grande abilità nell’uno due, nel dribbling e nell’effettuare assist per i compagni; è inoltre uno specialista nei calci di punizione, con i quali sovente trova l’incrocio dei pali scavalcando la barriera, (viene infatti incluso nel novero dei migliori esecutori in Italia e nel mondo negli ultimi trent’anni) e nei calci di rigore.
Dal punto di vista tattico predilige il ruolo di seconda punta, anche se è in grado di ricoprire diversi ruoli del reparto avanzato. In passato (in particolare con la Nazionale, sotto la guida di Arrigo Sacchi) ha infatti giocato nel ruolo di ala sinistra; ha inoltre agito talvolta anche da trequartista dietro le due punte, mettendo in mostra la sua visione di gioco e le sue qualità di impostazione, ma solo in casi particolari e controvoglia.



Nessun commento:

Posta un commento